Garanzia e Resi

Come indicato dalla legge al consumo, la garanzia copre i prodotti solo ed esclusivamente per difetti di fabbricazione e "non conformita'" al momento dell'acquisto lungo tutta la catena distributiva.
Sono esclusi quindi tutti i guasti, rotture o malfunzionamenti causati dall'uso (anche regolare secondo istruzioni) e dal normale consumo riconducibile ad una manutenzione periodica dei modelli e dei prodotti.

Il diritto di recesso dall’acquisto e’ valido solo se il prodotto risulta ancora nuovo ed imballato nella sua confezione originale, completo di tutti i suoi accessori, e viene reclamato entro 8 giorni dalla avvenuta consegna. Il prodotto usato non puo’ essere sostituito con uno nuovo. Le riparazioni in garanzia si effettuano solo dopo aver verificato che il modello effettivamente presentava un difetto di fabbricazione e comunque sempre dietro presentazione dello scontrino fiscale del rivenditore.
Non sono inclusi nella garanzia i danni ed i guasti da urti, umidita’, calore eccessivo, uso non appropriato del modello, oppure normale usura dei componenti dovuta all’uso conforme del modello stesso nel tempo, riconducibili a normali operazioni di manutenzione e riparazione.  
Da parte nostra ci impegniamo anche noi per cercare di risolvere tutti i problemi nel modo migliore, e quanto piu' velocemente possibile. Contiamo pero' sulla comprensione, sulla educazione, e sul rispetto delle regole da parte dei consumatori e dei rivenditori, che non hanno solo diritti, ma anche doveri ben precisi.
Raccomandiamo di leggere e far leggere sempre le istruzioni per l'uso e le condizioni di garanzia che sono incluse nei nostri articoli.

CONDIZIONI DI GARANZIA

Tutti i veicoli in vendita sul nostro sito sono conformi alle normative attualmente in vigore nella Comunità Europea, come da certificazione CE consegnata al momento dell'acquisto. Il numero identificativo che troverete impresso sul telaio sarà riportato sulla fattura di acquisto, a garanzia della lecità provenienza del prodotto importato in Italia nel pieno rispetto della normativa vigente. La garanzia commericale offerta da Minibikeracing dura 24 mesi e decorre dalla data riportata sulla fattura di acquisto.

1.0.0 GARANZIA Minibikeracing  con sede in via Molino 16/F, 60030 Castelbellino (AN), Italia, (di seguito Minibikeracing) garantisce tutti i particolari come da termini e condizioni indicate nei paragrafi 1.0.0-6.0.0 della presente garanzia. La garanzia consiste della sostituzione di particolari inutilizzabili o inefficienti per difetto di fabbricazione accertato e riconosciuto franco magazzino Minibikeracing.

2.0.0 ESCLUSIONE La garanzia offerta da Minibikeracing non è applicabile:

2.1.0 Per veicoli e relativi componenti impegnati in competizioni sportive di qualsiasi tipo;

2.2.0 Per particolari soggetti ad usura a seguito del loro normale funzionamento (ad es. frizione, plastiche, catena,gomme,candela,paraoli e tutti gli altri organi di usura);

2.3.0 Per difettosità derivate da ossidazioni degli agenti atmosferici;

2.4.0 Uso improprio ed abuso del particolare o del veicolo da parte del proprietario e/od operatore;

2.5.0 Modifiche non autorizzate o modifiche effettuate da personale non rappresentante Pitbikeshop.

3.0.0 OBBLIGHI DEL COMPRATORE Al fine di mantenere valide le condizioni generali di garanzia, devono essere osservate le seguenti indicazioni:

3.1.0 Comunicare eventuali difetti a Minibikeracing entro 5 (cinque) giorni dal momento in cui i difetti sono accertati usando la normale diligenza;

3.2.0 Utilizzare il particolare in modo corretto ed effettuare la normale manutenzione.

4.0.0 LIMITAZIONI Le condizioni generali di garanzia vengono a cessare nei seguenti casi:

4.1.0 I particolari manifestano difetti derivanti da sinistri, incuria e sovraccarichi;

4.2.0 Utilizzo dei veicoli, su cui detti particolari sono montati, in modo non conforme;

4.3.0 Parti escluse come indicato nei paragrafi 2.0 e/o 5.0.0 della presente garanzia;

4.4.0 Parti escluse per negligenza del proprietario all'osservanza degli obblighi specificati nel paragrafo 3.0.0 della presente garanzia.

5.0.0 LIMITAZIONI PER I VEICOLI

5.1.0. Le pitbike e gli altri veicoli commercializzati da Minibikeracing, così come i relativi accessori e componenti, non sono omologati per l'uso su strade pubbliche: devono quindi essere utilizzati esclusivamente su circuiti chiusi o in aree private, comunque al di fuori della rete stradale pubblica e non devono essere impiegati per nessun altro fine. L'installazione di alcuni ricambi/accessori da noi commercializzati può rendere un veicolo omologato fuori dai termini di legge per la circolazione sulla rete stradale pubblica e può portare il proprietario e l'utilizzatore del veicolo a violare le leggi in vigore;

5.2.0 Nell'acquistare queste parti, prodotti e componenti l'acquirente riconosce: che tutti questi veicoli, prodotti e/o componenti sono acquistati solo ai fini di competizioni sportive e che saranno quindi usati fuori dalla rete stradale pubblica, in eventi autorizzati.

6.0.0 UTILIZZO DEI VEICOLI DA PARTE DI MINORI

6.0.1 L'utilizzo dei veicoli commercializzati da Minibikeracing da parte di minori deve essere sempre effettuato con il consenso e la supervisione di un adulto, che si assume in toto la responsabilità dei danni cagionati a terzi dal conduttore e a se stesso.

6.0.2 E' vivamente consigliato l'utilizzo di un idoneo abbigliamento protettivo (casco, tuta, guanti, ecc.), anche se non obbligatorio per Legge.

7.0.0 RESPONSABILITA'

7.1.0 Minibikeracing è esonerata da ogni responsabilità ed obbligazione per qualsiasi incidente alle persone o alle cose che possano comunque verificarsi per o durante l'uso dei prodotti forniti e per cause di indipendenza dei medesimi, anche durante l'eventuale collaudo. Eventuali difettosità o ritardi nella riparazione non danno diritto al compratore a risarcimento di danni né a proroga di garanzia. Eventuali spese di trasporto sono da considerare a carico del compratore. La garanzia offerta ai sensi del precedente paragrafo 1.0.0 (con le esclusioni e limitazioni di cui ai paragrafi 2.3 e 4) costituisce l'unica garanzia offerta da Minibikeracing pertanto sostituisce ad ogni effetto qualsiasi altro rimedio di legge. Minibikeracing si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti a qualsiasi particolare, senza obbligo di effettuare modifiche sui prodotti precedentemente venduti.

7.2.0. Minibikeracing declina espressamente ogni e qualsiasi responsabilità per danni conseguenti o per qualsiasi altra perdita derivante dall'uso di prodotti, parti e/o componenti

7.3.0. Il compratore riconosce che per eventuali controversie nei confronti di Minibikeracing sarà esclusivamente competente l'Autorita Giudiziaria del Foro di Ancona.

8.0.0 RESPONSABILITA'